Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso presentato il 20 ottobre 2003 da Gemma Reggimenti contro Parlamento europeo.

    (Causa T-354/03)

    Lingua di procedura: il francese

Il 20 ottobre 2003 Gemma Reggimenti, residente in Woluwé-Saint-Lambert (Belgio), rappresentata dall'avv. Claudine Junion, con domicilio eletto in Lussemburgo, ha presentato un ricorso contro il Parlamento europeo dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee.

La ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

listnum "WP List 1" \l 1annullare la decisione del Parlamento europeo pronunciata il 17 luglio 2003 nella parte in cui rifiuta alla ricorrente il pagamento delle spese di viaggio a partire dal 6 agosto 1999;

listnum "WP List 1" \l 1condannare il Parlamento europeo al pagamento alla ricorrente delle spese di viaggio a favore di sua figlia a partire dal 6 agosto 1999;

listnum "WP List 1" \l 1condannare il Parlamento europeo alle spese.

Motivi e principali argomenti :

La ricorrente, dipendente del Parlamento, ha ottenuto l'affidamento di sua figlia per decisione giudiziaria del 6 agosto 1999. La ricorrente e il suo coniuge, a sua volta dipendente, hanno divorziato con decisione datata 31 ottobre 2001, trascritta il 12 gennaio 2002. Il Parlamento ha deciso di versare alla ricorrente solo la metà delle spese di viaggio di sua figlia, e ciò a partire dall'anno 2002, anno durante il quale è intervenuto il divorzio.

Con il presente ricorso, la ricorrente contesta tale decisione adducendo una violazione dell'art. 8 dell'allegato VII dello Statuto. La ricorrente fa valere che, vista la decisione di affidarle sua figlia, quest'ultima debba essere considerata quindi a suo carico, e che, pertanto, debbano esserle versate integralmente le spese di viaggio.

____________