Language of document :

Ordinanza del Tribunale di primo grado 22 giugno 2006 - Free Trade Foods / Commissione

(Causa T-108/01) 1

(Ricorso d'annullamento - Ricorso per risarcimento danni - Zucchero con origine cumulata CE/PTOM - Misura di salvaguardia - Inerzia della ricorrente - Non luogo a provvedere)

Lingua processuale: l'olandese

Parti

Ricorrente: Free Trade Foods NV (Curaçao, Antille olandesi) (rappresentanti: avv.ti M. Slotboom e N. Helder)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (rappresentante: T. van Rijn, agente)

Intervenienti a sostegno della convenuta: Regno di Spagna (rappresentante: N. Díaz Abad, agente) e Repubblica francese (rappresentanti: G. de Bergues e L. Bernheim, agenti)

Oggetto della causa

Da un lato, una domanda d'annullamento del regolamento (CE) della Commissione 27 febbraio 2001, n. 396, che proroga l'applicazione delle misure di salvaguardia per le importazioni in provenienza dai paesi e territori d'oltremare di prodotti del settore dello zucchero con origine cumulata CE/PTOM per il periodo dal 1° marzo 2001 al 30 giugno 2001 (GU L 58, pag. 13) e, d'altro lato, una domanda di risarcimento del danno che la ricorrente asserisce aver subito in seguito all'adozione del regolamento impugnato.

Dispositivo dell'ordinanza

Non occorre più statuire sul presente ricorso.

La ricorrente è condannata a sopportare le proprie spese, nonché quelle sostenute dalla convenuta. Il Regno di Spagna e la Repubblica francese sopporteranno le loro spese.

____________

1 - GU C 227, dell'11 agosto 2001