Language of document :

Sentenza del Tribunale del 18 novembre 2014 – Photo USA Electronic Graphic / Consiglio

(Causa T-394/13)1

(«Dumping – Importazioni di oggetti per il servizio da tavola e da cucina in ceramica originari della Cina – Dazio antidumping definitivo – Definizione del prodotto interessato»)

Lingua processuale: l’inglese

Parti

Ricorrente: Photo USA Electronic Graphic, Inc. (Pechino, Cina) (rappresentante: K. Adamantopoulos, avvocato)

Convenuto: Consiglio dell’Unione europea (rappresentanti: S. Boelaert, agente, assistito da B. O’Connor, solicitor, e da S. Gubel, avvocato)

Intervenienti a sostegno del convenuto: Commissione europea (rappresentanti: J.-F. Brakeland e M. França, agenti); Ancàp SpA (Sommacampagna, Italia); Cerame-Unie AISBL (Bruxelles, Belgio); Confindustria Ceramica (Sassuolo, Italia); e Verband der Keramischen Industrie eV (Selb, Germania) (rappresentante: R. Bierwagen, avvocato)

Oggetto

Domanda di annullamento del regolamento di esecuzione (UE) n. 412/2013 del Consiglio, del 13 maggio 2013, che istituisce un dazio antidumping definitivo e dispone la riscossione definitiva dei dazi provvisori istituiti sulle importazioni di oggetti per il servizio da tavola e da cucina in ceramica originari della Repubblica popolare cinese GU L 131, pag. 1), nella parte in cui impone un dazio antidumping alla ricorrente.

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La Photo USA Electronic Graphic, Inc. sopporterà le proprie spese, nonché quelle sostenute dal Consiglio dell’Unione europea, dall’Ancàp SpA, dalla Cerame-Unie AISBL, dalla Confindustria Ceramica e dalla Verband der Keramischen Industrie eV.

La Commissione europea sopporterà le proprie spese.

____________

____________

1 GU C 274 del 21.9.2013.