Language of document :

Ricorso proposto il 12 luglio 2011 - Arla Foods / UAMI - Artax (Lactofree)

(Causa T-364/11)

Lingua in cui è redatto il ricorso: l'inglese

Parti

Ricorrente: Arla Foods AMBA (Viby J, Danimarca) (rappresentante: avv. J. Hansen)

Convenuto: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso: Artax Beteiligungs- und Vermögensverwaltungs AG (Linz, Austria)

Conclusioni

La ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

annullare la decisione della seconda commissione di ricorso dell'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) 18 aprile 2011, nel procedimento R 1357/2009-2, e dichiarare nulla la registrazione del marchio comunitario n. 4647533 per prodotti delle classi 5, 29, 30 e 32, conformemente alla decisione della divisione di annullamento 11 settembre 2009;

condannare il convenuto e la controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso a sopportare le spese dei procedimenti dinanzi alla divisione di annullamento, alla commissione di ricorso e al Tribunale

Motivi e principali argomenti

Marchio comunitario registrato oggetto di una domanda di dichiarazione di nullità: il marchio figurativo "Lactofree" per prodotti delle classi 5, 29, 30 e 32 - registrazione di marchio comunitario n. 4647533.

Titolare del marchio comunitario: la controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso.

Richiedente la dichiarazione di nullità del marchio comunitario: la ricorrente.

Motivazione della domanda di dichiarazione di nullità: la richiedente la dichiarazione di nullità ha fondato la sua domanda sugli artt. 53, n. 1, lett. a), e 8, n. 1, lett. b), del regolamento (CE) del Consiglio n. 207/2009, sulla base della precedente registrazione del marchio comunitario figurativo (a colori) "lactofree" n. 4532751, per prodotti della classe 29.

Decisione della divisione di annullamento: conferma della dichiarazione di nullità per una parte dei prodotti.

Decisione della commissione di ricorso: annullamento della decisione della divisione di annullamento e rigetto della domanda di dichiarazione di nullità.

Motivi dedotti: violazione degli artt. 53, n. 1, lett. a), e 8, n. 1, lett. b), del regolamento del Consiglio n. 207/2009, in quanto la commissione di ricorso ha commesso un errore di valutazione in sede di raffronto dei segni e quindi nella valutazione complessiva relativa al rischio di confusione tra i marchi figurativi "lactofree" e "Lactofree".

____________