Language of document :

Ordinanza del Tribunale 24 marzo 2011 - Internationaler Hilfsfonds / Commissione

(Causa T-36/10)1

["Ricorso di annullamento - Accesso ai documenti - Regolamento (CE) n. 1049/2001 - Documenti relativi al contratto LIEN 97-2011 - Risposta ad una domanda iniziale - Termine di ricorso - Irricevibilità manifesta - Rifiuto implicito di accesso - Interesse ad agire - Decisione esplicita adottata dopo la proposizione del ricorso - Non luogo a provvedere"]

Lingua processuale: il tedesco

Parti

Ricorrente: Internationaler Hilfsfonds eV (Rosbach, Germania) (rappresentanti: inizialmente H. Kaltenecker, poi R. Bôhm ed infine H. Kaltenecker, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: P. Costa de Oliveira e T. Scharf, agenti)

Interveniente a sostegno della ricorrente: Regno di Danimarca (rappresentanti: inizialmente B. Weis Fogh e V. Pasternak Jørgensen, poi V. Pasternak Jørgensen, C. Yang e S. Juul Jørgensen, agenti)

Oggetto

Domanda di annullamento delle decisioni della Commissione 9 ottobre 2009 e 1° dicembre 2009, che negano alla Internationaler Hilfsfonds l'accesso completo al fascicolo relativo al contratto LIEN 97-2011

Dispositivo

Il ricorso di annullamento è dichiarato irricevibile nella parte in cui è diretto avverso la decisione della Commissione 9 ottobre 2009.

Non vi è più luogo a provvedere sulle conclusioni della Internationaler Hilfsfonds eV dirette all'annullamento della decisione implicita della Commissione europea recante rigetto della sua domanda del 15 ottobre 2009 di accesso ai documenti relativi al contratto LIEN 97-2011.

La Internationaler Hilfsfonds è condannata a sopportare le proprie spese nonché quelle sostenute dalla Commissione in relazione alla domanda di annullamento, nella parte in cui essa è diretta avverso la decisione della Commissione 9 ottobre 2009.

La Commissione è condannata a sopportare le proprie spese nonché quelle sostenute dalla Internationaler Hilfsfonds in relazione alla domanda di annullamento, nella parte in cui essa è diretta avverso la decisione della Commissione 1° dicembre 2009.

Il Regno di Danimarca è condannato a sopportare le proprie spese.

____________

1 - GU C 100 del 17.4.2010.