Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso della Kabushiki Kaisha Kenwood contro l'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno, proposto il 25 febbraio 2002

Altra parte nel procedimento dinanzi all'organo d'appello era la Karstadt Quelle Aktiengesellschaft

    (Causa T-58/02)

    Lingua processuale: l'inglese

Il 25 febbraio 2002 la Kabushiki Kaisha Kenwood, rappresentata dagli avv.ti Emiliano Garayar Gutiérrez, Joaquín García-Romanillos Valverde e Anna García Castillo dello studio Gómez-Acebo & Pombo, Bruxelles, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro l'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno.

La ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

-annullare la decisione impugnata n. R0612/1999-2

-condannare il convenuto alle spese.

Motivi e principali argomenti:

Richiedente il marchio comunitario: la Kabushiki Kaisha Kenwood (nota anche come Kenwood Corporation)

Il marchio comunitario di cui trattasi: il marchio denominativo "DualMags" per prodotti nelle categorie 9, 37 e 38.

Titolare del marchio o del segno fatto valere in via di opposizione nel procedimento di opposizione: la Karstadt Quelle Aktiengesellschaft.

Marchio o segno fatto valere nel procedimento di opposizione: il marchio nazionale tedesco "Dual" per taluni prodotti nella classe 9.

Decisione della divisione di opposizione: parziale rigetto della richiesta di marchio comunitario a causa di una possibile confusione per taluni prodotti nella categoria 9.

Decisione dell'organo d'appello: rigetto dell'appello del richiedente il marchio comunitario.

Motivi del ricorso: violazione dell'art. 8, n. 1, lett. b), del regolamento del Consiglio 40/94 1, giacché non vi è rischio di confusione. Secondo la ricorrente, il termine "Dual" dovrebbe considerarsi un complemento descrittivo del marchio distintivo "Mags". Il marchio in opposizione dovrebbe inoltre considerarsi come un marchio debole a causa della sua natura descrittiva e il termine "dual" è un elemento comune a diversi marchi.

____________

1 - Regolamento (CE) del Consiglio 20 dicembre 1993, n. 40/94, sul marchio comunitario (GU 11, pag. 1).