Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso della sig.ra Sophie van Weyenbergh contro la Commissione delle Comunità europee, proposto il 10 dicembre 2003.

(Causa T-395/03)

Lingua processuale: il francese

Il 10 dicembre 2003 la sig.ra Sophie van Weyenbergh, residente a Tervuren (Belgio), con l'avv. Carlos Mourato, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

La ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

-    annullare la decisione con la quale la commissione giudicatrice del concorso COM/TB/99, nega l'ammissione della ricorrente nell'elenco di riserva;

-    condannare la convenuta a pagare alla ricorrente a titolo di risarcimento danni morali e materiali la somma di EUR 72 924,00, con riserva di rettifica nel corso del procedimento;

-    condannare la convenuta alle spese di causa.

Motivi e principali argomenti:

A seguito della sentenza 13 marzo 2002, pronunciata dal Tribunale nelle cause riunite T-375/00, T-361/00, T-363/00 e T-364/00 1 e in forza della quale è stata annullata la decisione con la quale la commissione giudicatrice respingeva la candidatura della ricorrente al concorso interno COM/TB/99, per la costituzione di un elenco di riserva di assistenti aggiunti (carriera B/4-B/5), la ricorrente veniva convocata per una nuova prova orale. La stessa si oppone alla non iscrizione del suo nome sull'elenco degli idonei di tale concorso.

Sottolinea a questo proposito che la lettera con la quale è stata notificata la decisione impugnata reca la data del 20 gennaio 2003, cioè 3 giorni prima della data in cui la prova orale di cui trattasi ha effettivamente avuto luogo.

A sostegno della sua domanda la ricorrente deduce:

-    Violazione del bando di concorso di cui trattasi, nonché vizio di procedura, in quanto la commissione giudicatrice poteva valutare le sue attitudini relative alla prova orale solo dopo averla sentita.

-    Sviamento di potere, tenuto conto della parzialità della commissione giudicatrice.

-    Violazione del principio di parità di trattamento.

-    Violazione del dovere di motivazione

____________

1 - Racc. 202 PI pag. I-37, pag. II-161.