Language of document :

Sentenza del Tribunale di primo grado del 4 luglio 2006 - Tzirani / Commissione

(Causa T-88/04)1

("Funzionari - Promozione - Nomina ad un posto A 2 - Rigetto di candidatura - Assenza di motivazione - Errore manifesto di valutazione - Violazione delle norme di nomina dei funzionari di grado A 1 e A 2")

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Marie Tzirani (Bruxelles, Belgio) (Rappresentante: É. Boigelot, avvocato)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (Rappresentanti: G. Berscheid e V. Joris, agenti, assistiti da B. Wägenbaur, avvocato)

Oggetto della causa

Domanda di annullamento della decisione della Commissione 23 maggio 2003 di respingere la candidatura della ricorrente al posto di grado A 2 di direttore della direzione "Politica sociale, personale Lussemburgo, sanità, igiene" della direzione generale "Personale ed amministrazione" della Commissione; domanda di annullamento della decisione della Commissione 21 maggio 2003 di nominare la sig.ra D.S. al detto posto e, per quanto necessario, domanda di annullamento della decisione implicita di rigetto del reclamo della ricorrente diretto contro queste due decisioni.

Dispositivo della sentenza

La decisione della Commissione di nominare la sig.ra D.S. al posto di cui all'avviso di posto vacante COM/063/03, nonché la decisione di rigetto della candidatura della ricorrente a tale posto sono annullate.

Il ricorso è respinto quanto al resto.

La convenuta è condannata alle spese.

____________

1 - GU C 106 del 30 aprile 2004.