Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso di Joël De Bry contro la Commissione delle Comunità europee, proposto il 22 aprile 2004

(Causa T-157/04)

Lingua processuale: il francese

Il 22 aprile 2004 Joël De Bry, residente in Woluwe-St-Lambert (Belgio), rappresentato dagli avv.ti Sébastien Orlandi, Albert Coolen, Jean-Noël Louis e Etienne Marchal, con domicilio eletto in Lussemburgo, ha proposto, dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee, un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

Il ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

annullare la decisione di compilazione della sua relazione relativa all'evoluzione di carriera per il periodo dal 1° luglio al 31 dicembre 2002;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti:

A sostegno del suo ricorso, il ricorrente rileva anzitutto di essere stato valutato da un notatore di grado pari al suo e in concorrenza con lui per una promozione. Secondo il ricorrente, tale fatto creerebbe un conflitto di interessi in capo al suo notatore. Quest'ultimo non ne avrebbe informato l'APN, in violazione dell'art. 14 dello Statuto.

Inoltre, il ricorrente fa valere l'incoerenza tra le valutazioni della relazione contestata e le note che gli sono state attribuite. Egli invoca altresì la violazione dell'obbligo di motivazione nonché dei diritti della difesa in relazione con un un'annotazione del notatore relativa alla pretesa inosservanza dell'orario normale di lavoro da parte del ricorrente.

____________