Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 9 luglio 2002 nella causa T-158/01, Alexandre Tilgenkamp contro Commissione delle Comunità europee 1

(Dipendenti - Posto di direttore generale aggiunto - Avviso di posto vacante - Valutazione dei meriti dei candidati - Errori manifesti di valutazione)

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-158/01, Alexandre Tilgenkamp, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente a Overijse (Belgio), rappresentato dall'avv. E. Boigelet, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sigg. J. Curral e D. Waelbroeck), avente ad oggetto una domanda di annullamento della decisione della Commissione 13 settembre 2000 con cui il sig. F. Barbaso viene nominato al posto di direttore generale aggiunto della direzione generale "Agricoltura" cui si riferisce l'avviso di posto vacante COM 094/00 e viene respinta la candidatura del ricorrente per tale posto, nonché della decisione con cui viene respinto il reclamo presentato dal ricorrente, il Tribunale (Terza Sezione), composto dai sigg. M. Jaeger, presidente, K. Lenaerts e J. Azizi, giudici; cancelliere: sig.ra D. Christensen, amministratore, ha pronunciato il 9 luglio 2002 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La decisione della Commissione 13 settembre 2000 con cui viene nominato il sig. Barbaso al posto cui si riferisce l'avviso di posto vacante COM 094/00 e viene respinta la candidatura del ricorrente e la decisione esplicita di rigetto del reclamo di quest'ultimo sono annullate.

2)La Commissione è condannata alle spese.

____________

1 - GU C 289 del 13.10.2001