Language of document :

Sentenza del Tribunale 10 dicembre 2009 - Antwerpse Bouwwerken/Commissione

(Causa T-195/08) 1

(Appalti pubblici - Procedura di gara d'appalto comunitaria - Costruzione di un reparto di produzione di materiali di riferimento - Rigetto dell'offerta di un candidato - Ricorso di annullamento - Interesse ad agire - Ricevibilità - Interpretazione di una condizione prevista nel capitolato d'oneri - Conformità di un'offerta alle condizioni previste nel capitolato d'oneri - Esercizio del potere di chiedere precisazioni riguardanti le offerte - Ricorso per risarcimento danni)

Lingua processuale: l'olandese

Parti

Ricorrente: Antwerpse Bouwwerken NV (Anversa, Belgio) (rappresentanti: inizialmente, J. Verbist e D. de Keuster, successivamente B. van de Walle de Ghelcke e A. Vandervennet, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: E. Manhaeve e M. Gelders, agenti)

Oggetto

Da una parte, domanda di annullamento della decisione della Commissione recante rigetto dell'offerta presentata dalla ricorrente nell'ambito di una gara d'appalto ristretta riguardante la costruzione di un reparto di produzione di materiali di riferimento presso il terreno dell'Istituto di materiali e misure di riferimento a Geel (Belgio) e che aggiudica l'appalto pubblico ad un altro candidato, nonché, dall'altra, domanda di risarcimento del danno asseritamente subito dalla ricorrente a causa della decisione stessa della Commissione

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

L'Antwerpse Bouwwerken NV è condannata alle spese, comprese quelle inerenti al procedimento sommario nella causa T-195/08 R.

____________

1 - GU C 183 del 19.7.2008.