Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso del sig. Rafael de Bustamante Tello contro il Consiglio dell'Unione europea, presentato il 4 novembre 2003

(Causa T-368/03)

Lingua processuale: lo spagnolo

Il 4 novembre 2003, il sig. Rafael de Bustamante Tello, residente in Bruxelles (Belgio), rappresentato dagli avv.ti Ramón García-Gallardo e Dolores Domínguez Pérez, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro il Consiglio dell'Unione europea.

Il ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

(annullare la decisione del Consiglio 28 luglio 2003 recante rigetto del reclamo 14 aprile 2003, decisione con cui è stato negato al ricorrente il riconoscimento del diritto al beneficio di una indennità di dislocazione e, conseguentemente, delle altre indennità di afferenti;

(condannare il convenuto alle spese.

Motivi e principali argomenti:

Il ricorrente contesta nel presente procedimento la decisione dell'APN con cui gli è stato negato il riconoscimento del diritto all'indennità di dislocazione ed alle altre indennità ivi afferenti (art. 4 dell'allegato 7 dello Statuto).

A sostegno della propria domanda il ricorrente deduce quanto segue:

(l'esistenza di un errore di diritto e di un errore nella valutazione dei fatti atteso che la decisione impugnata non considera che l'attività lavorativa effettuata dal ricorrente in seno ad una delegazione della comunità autonoma di Murcia a Bruxelles costituisce una "prestazione per uno Stato" ai sensi dello statuto, quale deroga al periodo di riferimento. In subordine, il ricorrente deduce che il convenuto ha erroneamente ritenuto che il centro degli interessi e la residenza del ricorrente fossero situati a Bruxelles e non a Murcia.

(La violazione del principio di parità di trattamento in quanto l'APN avrebbe trattato in modo discriminatorio situazioni personali essenzialmente identiche.

____________