Language of document :

Sentenza del Tribunale 23 novembre 2011 - bpost / Commissione

(Causa T-514/09) 

("Appalti pubblici di servizi - Procedura di gara d'appalto dell'Ufficio delle pubblicazioni - Trasporto e distribuzione giornaliera della Gazzetta ufficiale, libri, altri periodici e pubblicazioni - Rigetto dell'offerta di un offerente e decisione di aggiudicare l'appalto ad un altro offerente - Criteri di aggiudicazione - Obbligo di motivazione - Errore manifesto di valutazione - Responsabilità extracontrattuale")

Lingua processuale: l'inglese

Parti

Ricorrente: bpost NV van publiek recht, già De Post NV van publiek recht (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: avv.ti R. Martens, B. Schutyser e A. Van Vaerenbergh)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: E. Manhaeve e N. Bambara, agenti, assistiti dall'avv. P. Wytinck)

Oggetto

Da un lato, domanda di annullamento della decisione dell'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea, comunicata con lettera 17 dicembre 2009, di rigettare l'offerta della ricorrente nell'ambito della procedura di gara d'appalto n. 10234 "Trasporto e distribuzione giornaliera della Gazzetta ufficiale, libri, altri periodici e pubblicazioni" (GU 2009/S 176-253034) e di aggiudicare l'appalto all'offerente scelto e, dall'altro, domanda di risarcimento danni

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La bpost NV van publiek recht è condannata alle spese, ivi comprese le spese afferenti al procedimento sommario.

____________

1 - GU C 51 del 27.2.2010.