Language of document :

Sentenza del Tribunale 22 settembre 2021 – T i D kontrolni sistemi / EUIPO (Apparecchi e dispositivi di segnalazione)

(Causa T-503/20)1

«Disegno e modello comunitario – Procedimento di dichiarazione di nullità – Disegno e modello comunitario registrato rappresentante apparecchi e dispositivi di segnalazione – Disegno e modello comunitario anteriore – Motivo di nullità – Assenza di carattere individuale – Dichiarazione di nullità del disegno o modello anteriore – Irrilevanza – Divulgazione del disegno o modello anteriore – Utilizzatore informato – Grado di libertà dell’ideatore – Assenza di impressione complessiva differente – Articolo 6 e articolo 25, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (CE) n. 6/2002 »)

Lingua processuale: il bulgaro

Parti

Ricorrente: T i D kontrolni sistemi EOOD (Varna, Bulgaria) (rappresentante: P. Priparzhenski, avvocato)

Convenuto: Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (rappresentanti: P. Georgieva e A. Folliard Monguiral, agenti)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso dell’EUIPO, interveniente dinanzi al Tribunale: Sigmatron EOOD (Sofia, Bulgaria) (rappresentante: A. Kostov, avvocato)

Oggetto

Ricorso proposto avverso la decisione della terza commissione di ricorso dell’EUIPO del 30 aprile 2020 (procedimento R 956/2019-3), relativa ad un procedimento di dichiarazione di nullità tra la Sigmatron e la T i D kontrolni sistemi.

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La T i D kontrolni sistemi EOOD è condannata al pagamento delle spese.

____________

1     GU C 329 del 5.10.2020.