Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 3 aprile 2003 nella causa T-114/02, Babyliss SA contro Commissione delle Comunità europee 1.

(Concorrenza ( Concentrazioni ( Regolamento (CEE) n. 4064/89 ( Ricorso proposto da un terzo ( Ricevibilità ( Impegni nel corso della prima fase di esame ( Licenza di marchio ( Modifica degli impegni ( Termini ( Contributo finanziario fornito dallo Stato ( Prezzo di acquisizione irrisorio ( Esistenza di seri dubbi in merito alla compatibilità della concentrazione con il mercato comune ( Insussistenza di impegni su mercati presentanti seri problemi di concorrenza)

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-114/02, Babyliss SA, con sede in Montrouge (Francia), con l'avv. J.-P. Gunther, sostenuta dalla De' Longhi SpA, con sede in Treviso, con gli avv.ti M. Merola, D. Domenicucci e I. van Schendel, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sig.ra V. Superti, sigg. K. Wiedner e F. Lelièvre), sostenuta dalla SEB SA, con sede in 'Ecully (Francia), con gli avv.ti D. Voillemot e S. Hautbourg, avente ad oggetto una domanda di annullamento della decisione della Commissione 8 gennaio 2002, SG (2002) D/228078, di non opporsi alla concentrazione tra la SEB e la Moulinex e di dichiararla compatibile con il mercato comune e con l'accordo sullo Spazio economico europeo, a patto che siano rispettati gli impegni previsti (procedimento COMP/M.2621 (SEB/Moulinex), il Tribunale (Terza Sezione), composto dai sigg. K. Lenaerts, presidente, J. Azizi e M. Jaeger, giudici, cancelliere: sig. J. Palacio González, amministratore principale, ha pronunciato il 3 aprile 2003 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La decisione della Commissione 8 gennaio 2002, SG (2002) D/228078 con cui la Commissione ha deciso di non opporsi all'operazione di concentrazione tra la SEB e la Moulinex e di dichiararla compatibile con il mercato comune e con l'accordo sullo Spazio economico europeo, a patto che siano rispettati gli impegni previsti (procedimento COMP/M.2621 ( SEB/Moulinex) è annullata per quanto riguarda i mercati relativi all'Italia, alla Spagna, alla Finlandia, al REgno Unito e all'Irlanda.

2)Per il resto, il ricorso è respinto.

3)La ricorrente e la Commissione sosterranno ciascuna le proprie spese.

4)La SEB SA e la De' Longhi SpA sosterranno le proprie spese.

____________

1 - (GU C 144 del 15.06.02