Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso del sig. Neophytos Neophytou contro la Commissione delle Comunità europee, proposto il 21 aprile 2005

(causa T-165/05)

Lingua processuale: l'inglese

Il 21 aprile 2005 il sig. Neophytos Neophytou, residente in Bruxelles (Belgio), rappresentato dall'avv. S. Pappas, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

Il ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

-    annullare la decisione impugnata;

-    condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

Il ricorrente contesta la decisione della commissione esaminatrice del concorso EPSO/A/1/03 per cittadini della Repubblica di Cipro di non inserire il suo nome nell'elenco di riserva per l'assunzione di amministratori aggiunti.

A sostegno del suo ricorso, il ricorrente lamenta che la composizione della commissione esaminatrice ha violato il divieto di discriminazione, che la selezione finale dei candidati non è stata effettuata conformemente ai requisiti elencati nel bando di concorso e che la commissione esaminatrice ha oltrepassato i suoi poteri discrezionali accettando candidati in possesso di una laurea in legge per un concorso nel settore della pubblica amministrazione. Il ricorrente sostiene inoltre che il rigetto del suo reclamo è viziato da difetto di motivazione.

____________