Language of document :

Sentenza della Corte (Seconda Sezione) 26 marzo 2009 - Selex Sistemi Integrati S.p.A. / Commissione delle Comunità europee, Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea (Eurocontrol)

(Causa C-113/07 P) 1

(Impugnazione - Concorrenza - Art. 82 CE - Nozione di impresa - Attività economica - Organizzazione internazionale - Abuso di posizione dominante)

Lingua processuale: l'italiano

Parti

Ricorrente: Selex Sistemi Integrati S.p.A. (rappresentanti: avv.ti F. Sciaudone, R. Sciaudone e D. Fioretti)

Altre parti nel procedimento: Commissione delle Comunità europee, Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea (Eurocontrol) (rappresentanti: avv.ti F. Montag e T. Wessely, Rechtsanwälte)

Oggetto

Impugnazione avverso la sentenza del Tribunale di primo grado (Seconda Sezione) 12 dicembre 2006, causa T-155/04, Selex Sistemi Integrati/Commissione con la quale il Tribunale ha respinto una domanda di annullamento o di modifica della decisione della Commissione 12 febbraio 2004, che respinge il reclamo della Selex Sistemi relativo ad una presunta violazione da parte di Eurocontrol delle disposizioni del Trattato CE in materia di concorrenza

Dispositivo

L'impugnazione è respinta.

La SELEX Sistemi Integrati S.p.A. sopporta, oltre alle proprie, anche le spese sostenute dalla Commissione delle Comunità europee nonché la metà di quelle sostenute dall'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea (Eurocontrol).

L'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea sopporta la metà delle proprie spese.

____________

1 - GU C 117 del 26.5.2007.