Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ordinanza del presidente del Tribunale di primo grado 15 maggio 2003 nella causa T-47/03 R, Jose Maria Sison contro Consiglio dell'Unione europea.

(Procedimento sommario ( Misure restrittive finalizzate alla lotta contro il terrorismo ( Congelamento dei fondi ( Abolizione di aiuti sociali ( Irricevibilità parziale delle conclusioni ( Urgenza ( Mancanza)

    Lingua processuale: l'inglese

Nella causa T-47/03 R, Jose Maria Sison, residente in Utrecht (Paesi Bassi), con gli avv.ti J. Fermon, A. Comte, H. E. Schultz, D. Gurses, T. Olsson e J. Lamchek, contro Consiglio dell'Unione europea (agenti: sigg. M. Vitsentzatos e M. Bishop) avente ad oggetto la domanda diretta a ottenere, in primo luogo, che venga sospesa l'esecuzione della decisione 2002/974/CE che attua l'articolo 2, paragrafo 3, del regolamento (CE) n. 2580/2001 relativo a misure restrittive specifiche, contro determinate persone e entità, destinate a combattere il terrorismo, e che abroga la decisione 2002/848/CE (GU L 337, pag. 85), nella parte in cui menziona il nome del ricorrente, in secondo luogo, che si ingiunga al Consiglio di non menzionare il ricorrente in qualsiasi altra nuova decisione volta a dare attuazione all'art. 2, n. 3, del regolamento n. 2580/2001 e, in terzo luogo, che si imponga al Consiglio di informare tutti gli Stati membri del fatto che le misure restrittive adottate nei confronti del ricorrente sono prive di fondamento giuridico, il presidente del Tribunale ha pronunciato il 15 maggio 2003 un'ordinanza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La domanda di provvedimenti provvisori è respinta.

2)Le spese sono riservate.

____________