Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 30 novembre 2004, nella causa T-168/02, IFAW Internationaler Tierschutz-Fonds gGmbH contro Commissione delle Comunità europee 1

(Ricorso di annullamento - Accesso ai documenti - Regolamento (CE) n. 1049/2001 - Art. 4, n. 5 - Mancata divulgazione di un documento proveniente da uno Stato membro senza l'accordo previo di questo Stato)

(Lingua processuale: l'inglese)

Nella causa T-168/02, IFAW Internationaler Tierschutz-Fonds gGmbH, già Internationaler Tierschutz-Fonds (IFAW) GmbH, con sede in Amburgo (Germania), rappresentata dal sig. S. Crosby, solicitor, sostenuta da Regno dei Paesi Bassi (agenti: sig.re H. Sevenster, S. Terstal, dal sig. N. Bel e dalla sig.ra C. Wissels, con domicilio eletto in Lussemburgo), da Regno di Svezia (agente: sig. A. Kruse e dalla sig.ra K. Wistrand, con domicilio eletto in Lussemburgo) e da Regno di Danimarca (agenti: inizialmente dal sig. J. Bering Liisberg, successivamente dalla sig.ra J. Molde, con domicilio eletto in Lussemburgo), contro Commissionee delle Comunità europee (agenti: sigg. C. Docksey e P. Aalto, con domicilio eletto in Lussemburgo), sostenuta da Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (agenti: sig.ra R. Caudwell, e dal sig. M. Hoskins, barrister, con domicilio eletto in Lussemburgo), avente ad oggetto la domanda di annullamento della decisione della Commissione 26 marzo 2002 che rifiuta alla ricorrente, a norma dell'art. 4, n. 5, del regolamento (CE) del Parlamento europeo e del Consiglio 30 maggio 2001, n. 1049, relativo all'accesso del pubblico ai documenti del Parlamento europeo, del Consiglio e della Commissione (GU L 145, pag. 43), l'accesso a taluni documenti relativi al declassamento di un sito protetto, il Tribunale (Quinta Sezione ampliata), composta dalla sig.ra P. Lindh, presidente, dai sigg. R. García-Valdecasas, J.D. Cooke, P. Mengozzi e dalla sig.ra M.E. Martins Ribeiro, giudici, cancelliere: sig.ra D. Christensen, amministratore, ha pronunciato il 30 novembre 2004 una sentenza il cui dispositivo ha il seguente tenore:

Il ricorso è respinto.

La ricorrente sopporterà le proprie spese, nonché quelle sostenute dalla Commissione.

Il Regno dei Paesi Bassi, il Regno di Svezia, il Regno di Danimarca e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord sopporteranno le proprie spese.

____________

1 - GU C 202 del 24.8.2002.