Language of document :

Sentenza del Tribunale 8 giugno 2011 - Commissione / Marcuccio

(Causa T-20/09 P) 1

("Impugnazione - Funzione pubblica - Funzionari - Pensione d'invalidità - Ricorso dichiarato parzialmente fondato in primo grado per difetto di motivazione della decisione impugnata - Art. 78 dello Statuto - Collocamento a riposo per invalidità - Commissione di invalidità")

Lingua processuale: l'italiano

Parti

Ricorrente: Commissione europea (rappresentanti: J. Currall e C. Berardis-Kayser, agenti, assistiti dall'avv. A. Dal Ferro)

Altra parte nel procedimento: Luigi Marcuccio (Tricase, Italia) (Rappresentante: avv. G. Cipressa)

Oggetto

Impugnazione diretta all'annullamento della sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Prima Sezione) 4 novembre 2008, causa F-41/06, Marcuccio/Commissione (non ancora pubblicata nella Raccolta)

Dispositivo

La sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Prima Sezione) 4 novembre 2008, causa F-41/06, Marcuccio/Commissione, è annullata nella parte in cui il Tribunale della funzione pubblica ha annullato la decisione della Commissione 30 maggio 2005 che collocava a riposo per invalidità il sig. Marcuccio e gli concedeva il beneficio di un'indennità d'invalidità, ha condannato la Commissione a versare al sig. Marcuccio la somma di EUR 3 000 e ha ripartito le spese in funzione del suddetto annullamento e della suddetta condanna (punti 1, 2, 4 e 5 del dispositivo di tale sentenza).

La causa è rinviata dinanzi al Tribunale della funzione pubblica.

Le spese sono riservate.

____________

1 - GU C 55 del 7.3.2009.