Language of document :

Sentenza del Tribunale di primo grado 15 novembre 2007 -Ungheria / Commissione

(Causa T-310/06) 1

("Agricoltura - Organizzazione comune dei mercati nel settore dei cereali - Presa in consegna dei cereali da parte degli organismi d'intervento - Rafforzamento dei criteri di qualità del granturco - Introduzione di un nuovo criterio di peso specifico per il granturco - Violazione del legittimo affidamento -Manifesto errore di valutazione")

Lingua processuale: l'ungherese

Parti

Ricorrente: Repubblica d'Ungheria (rappresentanti: J. Fazekas, R. Somssich e K. Szíjjártó, agenti)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (rappresentanti: F. Clotuche-Duvieusart e Z. Pataki, agenti)

Oggetto

Domanda di annullamento di talune disposizioni del regolamento (CE) della Commissione 18 ottobre 2006, n. 1572, recante modifica del regolamento (CE) n. 824/2000 che stabilisce le procedure di presa in consegna dei cereali da parte degli organismi d'intervento nonché i metodi di analisi per la determinazione della qualità (GU L 290, pag. 29).

Dispositivo

Le disposizioni del regolamento (CE) della Commissione 18 ottobre 2006, n. 1572, recante modifica del regolamento (CE) n. 824/2000 che stabilisce le procedure di presa in consegna dei cereali da parte degli organismi d'intervento nonché i metodi di analisi per la determinazione della qualità, relative al criterio del peso specifico per il granturco sono annullate, ossia:

-    all'art. 1, punto 1), i termini "e, nel caso del granturco, i metodi tradizionali applicati";

-    all'art. 1, punto 3, lett. b), i termini "73 kg/hl per il granturco";

-    al rigo "E. Peso specifico minimo (kg/hl)" della tabella del punto 1) dell'allegato, il valore "71" relativo al granturco;

-    alla tabella III del punto 2) dell'allegato, i valori di detrazione del prezzo d'intervento riguardante il granturco.

2)    La Commissione sopporterà le proprie spese nonché quelle sostenute dalla ricorrente, ivi comprese quelle afferenti al procedimento sommario.

____________

1 - GU C 326 del 30.12.2006.