Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 13 marzo 2003 nella causa T-166/02, José Pedro Pessoa e Costa contro Commissione delle Comunità europee 1

(Dipendenti -- Decisione di avviare un procedimento disciplinare -- Decisione recante il rigetto di una domanda di trasferimento presso l'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze)

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-166/02, José Pedro Pessoa e Costa, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente in Lisbona, con gli avv.ti J.-N. Louis, E. Marchal e A. Coolen, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sig. J. Curral, sig.ra F. Clotuche-Duvieusart e sig. D. Waelbroeck), avente ad oggetto domande di annullamento, da un lato, della decisione della Commissione 3 luglio 2001 di avviare un procedimento disciplinare a carico del ricorrente, e, dall'altro, della decisione della Commissione 23 luglio 2001 che respinge la domanda del direttore dell'Osservatorio delle droghe e delle tossicodipendenze di trasferire il ricorrente presso tale organo, il Tribunale (Terza Sezione), composto dai sig. K. Lenaerts, presidente, e dai sigg. J. Azizi e M. Jaeger, giudici, cancelliere: sig.ra D. Christensen, amministratore, ha pronunciato il 13 marzo 2003 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La decisione della Commissione 23 luglio 2001 che respinge la domanda del direttore dell'Osservatorio europe delle droghe e delle tossicodipendenze di trasferire il ricorrente presso tale organo è annullata.

2)    Per il resto il ricorso è respinto.

3)La Commissione sopporterà, oltre alle proprie spese, la metà delle spese sostenute dal ricorrente.

4)    Il ricorrente sopporterà la metà delle proprie spese.

____________

1 - (GU C 180 del 27.7.02.