RSS

Il flusso (feed) “RSS” del sito web Curia può avvisarvi della pubblicazione di nuove sentenze, conclusioni o comunicati stampa della Corte di giustizia dell'Unione europea, e consentirvi l’accesso diretto ai testi integrali.

Che cos'è il flusso RSS ?

"RSS" sta per "Really Simple Syndication" o "Rich Site Summary". Si tratta di un formato di testo elettronico che fornisce, in maniera automatica, gli ultimi aggiornamenti online relativi ad argomenti disponibili su Internet, senza che dobbiate cercarli manualmente.

Il flusso RSS può avvisarvi della pubblicazione di nuove sentenze, conclusioni o comunicati stampa della Corte sul sito web Curia, con l’accesso diretto ai testi integrali.

Come posso impostare il flusso RSS per il sito web Curia?

Per abbonarvi ad uno dei flussi RSS del sito web Curia, dovete disporre di un lettore RSS. Questo strumento verifica gli aggiornamenti e vi avverte nel momento in cui sono disponibili nuovi contenuti online.

Per abbonarvi:

  1. selezionate un lettore RSS: cercate online un lettore RSS abilitato per il vostro sistema operativo;
  2. installate il lettore: seguite le istruzioni di configurazione del lettore RSS per scaricarlo e installarlo;
  3. abbonatevi ad un flusso: seguite le istruzioni del lettore per aggiungere il flusso RSS del sito web Curia come nuovo canale.

Una volta impostato, il lettore RSS si aggiornerà automaticamente e vi avviserà ogni volta che verranno pubblicati nuovi contenuti.

Quali sono i flussi RSS offerti dal sito web Curia?

I flussi RSS relativi ai comunicati stampa sono disponibili in 23 lingue sul sito web Curia. Per accedervi in lingua italiana, inserire il seguente URL:

IT + EN: https://curia.europa.eu/site/rss.jsp?lang=it&secondLang=en

IT + FR: http://curia.europa.eu/site/rss.jsp?lang=it&secondLang=fr