Direzione delle Tecnologie dell'informazione

La Corte dispone di un proprio servizio IT, che svolge un ruolo centrale nello sviluppo, nella sicurezza, nel funzionamento e nel miglioramento dei suoi sistemi informativi.

La Direzione IT contribuisce alla modernizzazione della Corte sviluppando e mettendo in atto una visione e una strategia informatiche dinamiche. Tale strategia è incentrata sulla semplificazione dell'architettura informatica della Corte e sul sostegno agli sforzi della Corte per migliorare costantemente i suoi processi interni e il suo ambiente tecnologico.

La Direzione IT dispone di un Innovation Lab specializzato, incentrato sul progresso dell'innovazione alla Corte grazie all'uso di tecnologie emergenti. L’Innovation Lab si concentra in particolare sul modo in cui l'intelligenza artificiale può essere utilizzata in maniera sicura per aiutare la Corte nella sua missione.

La Corte ha adottato una propria strategia in materia di IA.

La Direzione IT gestisce anche le videoconferenze, lo streaming e altri servizi multimediali. Per contattare l’équipe dei servizi multimediali della Corte, potete scrivere all’indirizzo email multimedia-audience@curia.europa.eu.