Passa ai contenuti principali

Direzione della Comunicazione

La direzione della Comunicazione si occupa di tutti gli eventi e le attività di comunicazione e di informazione, tanto interna quanto esterna, dell'istituzione. Si compone di due unità:

Stampa e informazione

L'unità Stampa e informazione è principalmente responsabile della comunicazione relativa all'attività giurisprudenziale della Corte e dei rapporti con la stampa. Garantisce la redazione e la diffusione di comunicati stampa sulle sentenze e sulle conclusioni che possono destare l'interesse dei cittadini e dei mezzi d'informazione e/o che hanno un importante impatto sociale e economico. Assicura i rapporti con i mezzi d'informazione e gli organi di opinione e risponde alle richieste d'informazione dei cittadini. Organizza ogni anno la giornata «Porte aperte» dell'istituzione.

Per maggiori informazioni: - Servizi per i mezzi d’informazione

Pubblicazioni e Media elettronici

L'unità Pubblicazioni e Media elettronici garantisce il coordinamento della politica di pubblicazione dell'istituzione. È responsabile di tutti i prodotti di informazione esterna dell'istituzione, in particolare del sito Internet Curia, della Relazione annuale e degli opuscoli informativi L'unità è inoltre incaricata della comunicazione interna e gestisce, in collaborazione con gli altri servizi, l'Intranet dell'istituzione.