CURIA
rss
RSS

Cos'è il «RSS»

Il RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary) è un formato di testo che permette la diffusione automatica ed efficace dei titoli dell'attualità disponibile su Internet, evitando così di dover cercare personalmente l'informazione.

Cosa fare la prima volta per utilizzare il flusso RSS

È possibile abbonarsi ad un flusso utilizzando un lettore RSS. Una volta installato, il RSS verifica, aggiorna e segnala la messa in linea di ogni novità.

Il motore di ricerca di vostra scelta può essere utilizzato per selezionare il lettore che sia a voi più confacente tra quelli esistenti sul mercato. Va sottolineato che i vari lettori funzionano con sistemi operativi diversi e che si dovrà tener conto di tale fatto al momento di effettuare una scelta.

Le modalità d'abbonamento variano a seconda dei lettori. Il lettore prescelto fornirà le istruzioni necessarie.

A partire dal momento in cui è stato effettuato il download e installato il lettore, vanno seguite le istruzioni fornite da quest’ultimo per aggiungere la scelta effettuata tra i flussi offerti da CVRIA come un nuovo canale.

Quali sono i flussi di informazione offerti da CVRIA

Comunicati stampa

Sul sito CVRIA i files RSS dei comunicati stampa sono disponibili in 23 lingue.

Per tener conto del fatto che i comunicati stampa non sono sempre disponibili in tutte le lingue, è possibile abbonarsi alla lingua prescelta e ad una lingua supplementare (francese o inglese) per un'informazione completa. Nell'eventualità in cui il comunicato stampa non fosse disponibile nella lingua prescelta, vi saranno comunque trasmesse le informazioni nella lingua supplementare selezionata.

Per utilizzare il RSS, indicare l’URL di una delle due opzioni seguenti:

 RSS  IT + EN : http://curia.europa.eu/jcms/rss.jsp?lang=it&secondLang=en
 RSS  IT + FR : http://curia.europa.eu/jcms/rss.jsp?lang=it&secondLang=fr

Giurisprudenza

 rss-xml Corte di giustiziahttp://curia.europa.eu/jcms/rssJur.jsp?jur=C&lang=it
 rss-xml Tribunalehttp://curia.europa.eu/jcms/rssJur.jsp?jur=T&lang=it 

.